Inspiration Board #34 - Mint Wedding

Inspiration Board #34 - Mint Wedding


Mint Wedding

Una bellissima giornata a tutte/i ❤
Eccoci anche oggi a presentarvi il nuovo Inspiration Board dedicato a un Mint Weddind, ovvero a un matrimonio il cui sarà il freschissimo e luminoso colore Menta a primeggiare.

Questa originale tonalità di verde ci ha subito affascinato, così chiara, anticonvenzionale e in grado di trasmettere molta serenità; perfetta per i matrimoni primaverili e estivi, un trend amatissimo da molte ragazze.
In questo nuovo Mint Wedding, la nostra tavolozza dei colori s’incentra proprio ed esclusivamente su questo colore Menta, abbinato poi a un Bianco Ottico e al colore Avorio, ma come vi avevamo accennato, si tratta di una tonalità di verde che ben si sposa con diverse tinte neutre, come anche il grigio perla e il rosa cipria; in questo caso abbiamo comunque focalizzato l’attenzione solamente sul colore Menta.

Un matrimonio pieno di luce e freschezza, che trasmette tranquillità e naturalezza, con questa tinta soft di Verde Menta che fa da fil rouge all’intero evento, partendo dagli inviti nuziali, molto semplici ed essenziali che hanno la funzione anche di introdurre già loro stessi lo stile che poi avrà il matrimonio, fino a essere presente in tutti i dettagli dell’evento.

Per quanto riguarda gli allestimenti, floreali e non, in questo caso servirà davvero un piccolo tocco, ovviamente sempre con gusto e misura; a tale scopo vi consigliamo tre diverse varietà di piante e fiori che potrete decidere di utilizzare singolarmente o anche insieme e sono: la Gypsophila (o più comunemente chiamata nebbiolina), l’Ortensia e alcune piante grasse come ad esempio la Dudleya pulverulenta o i più comuni Aeonium arboreum e Graptopetalum bellum, ma sono comunque moltissime le varietà utilizzabili.
Come vi dicevamo prima, la delicatezza di queste piante vi permetterà di poterle utilizzare anche tutte e tre insieme in un perfetto equilibrio, andando a creare composizioni perfette, bilanciate e “leggere” che potranno essere disposte al centro della tavola, alternate in vasi di ceramica, bianchi o colore verde menta, oppure rivestendo la base del vaso con della juta, materiale che ben si abbina allo stile naturale di questo matrimonio.

Per la sposa consigliamo un abito dallo stile “A line”, magari con il corpetto rigido e scollatura a cuore e sotto una bella gonna, anche ampia ma in un tessuto leggerissimo, come ad esempio costituita da strati di tulle o chiffon, magari decorati con cristalli argentei che andranno a sottolineare la freschezza di questo tema, come fossero gocce lucenti di rugiada. Come bouquet sarebbe perfetto un semplicissimo mono fiore di Ortensia, naturale, delicato, vaporoso e luminosissimo, che, portato con eleganza sarà di sicuro impatto. Nelle scarpe un tocco verde Menta, con queste splendide décolleté in pelle laminata di Sergio Rossi, assolutamente perfette.
Le damigelle potrebbero invece utilizzare il colore Menta per i propri abiti, anch’essi in tessuti leggeri e svolazzanti e utilizzare la Gypsophila per i leggerissimi bouquet.

Anche lo sposo dovrà ricordarsi di richiamare il colore Menta nei propri accessori, come la cravatta e la pochette nel taschino e mai, mai, mai, tralasciare la bottoniera che, in questo caso, potrebbe essere creata con una piccola pianta grassa. Per l’abito invece consiglieremo un colore grigio chiaro.

Un perfetto Mint Wedding, fresco, luminoso ma soprattutto naturale che saprà colpire proprio per la sua semplicità.

Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)

Baci ❤ Baci