Inspiration Board #21 - Tiffany Blue Wedding

Inspiration Board #21 - Tiffany Blue Wedding

Tiffany Wedding

Un felice Martedì a tutte/i ❤
Vi abbiamo parlato ieri del bellissimo colore “Blu Tiffany” e vi mostreremo oggi un Inspiration Board in cui primeggerà questa tonalità.

La tavolozza di questo matrimonio è composta esclusivamente da due colori, un Bianco Ottico e il Blu Tiffany che sarà proprio il filo conduttore di tutto l’evento, presenziando in ogni dettaglio bilanciandosi con equilibrio e buon gusto.
L’unione di questi due colori darà luogo a una palette assolutamente elegante e davvero chic, a cui, volendo, potrete apportare alcune modifiche, come ad esempio l’aggiunta di un colore Avorio se l’impronta che vorrete dare al Matrimonio sarà più vintage; oppure un Rosa per un accostamento più romantico. Noi abbiamo preferito puntare solo su questi due colori perché il risultato che vorremo ottenere sarà più moderno, giovanile e dalle linee pulite, per questo motivo abbiamo deciso anche di utilizzare un colore Argento nei metalli, come ad esempio nei vasi e nella posateria.

Organizzare un evento con tematica Tiffany, vuol dire poter giocare davvero con moltissimi elementi, in primis, come già vi abbiamo detto, adottando il colore Blu Tiffany, inoltre anche utilizzando elementi come cristalli, sia da spargere sui tavoli che mettere sospesi in lunghe file come se fossero collane di diamanti, oppure aggiungendo delle perle come decorazione anche per gli allestimenti floreali.
Per quanto riguarda le decorazioni potrete puntare anche sulla celebre scatoletta, simbolo indiscusso del marchio Tiffany & Co. da mettere ad esempio come segnaposto per gli invitati posizionandovi all’interno dei confetti o un piccolo pensiero di ringraziamento.

Nei fiori vi consigliamo di puntare esclusivamente sul colore Bianco e su forme vaporose e circolari che diano l’idea di eleganza ma sempre con molta leggerezza.

Per l’abito da sposa abbiamo voluto puntare su un qualcosa di assolutamente giovanile, per questo abbiamo optato per questo abito di Blumarine con una gonna corta che ricorda la famosissima linea a corolla di Dior e ad esso, sempre giocando su un concetto giovane, abbiamo abbinato un paio di Louboutin, il modello “Neofilo Patent”, in vernice colore Blu Tiffany con tacco 120mm, prezzo: €545,00.

Per l’uomo sarà d’obbligo il richiamo a questo colore o nella cravatta, oppure anche in un elegante papillon, sempre corredato dalla bottoniera.

Pensando ad un matrimonio con questo tema, potremmo attingere ispirazione anche dal famosissimo film “Colazione da Tiffany - Breakfast at Tiffany's” del 1961 con Audrey Hepburn nei panni dell’affascinante e spontanea Holly (alias Holiday Golightly); in questo caso il mood potrebbe essere più vintage e puntare eventualmente su colori minimali come il bianco e il nero, ispirandosi al celebre tubino nero di Givenchy indossato dalla Hepburn nella scena più famosa del film…ma di questo vi parleremo sicuramente in un altro Inspiration Board.

Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)

Baci ❤ Baci