Il Colore Blu Tiffany - Tiffany Blue Color

Il Colore Blu Tiffany - Tiffany Blue Color


Tiffany Blue

Un felicissimo inizio di settimana a tutte/i ❤
Dopo aver trattato nei giorni scorsi “Tiffany & Co.” e i suoi magnifici gioielli, vi parleremo oggi del colore simbolo per eccellenza di questo marchio, ovvero il celebre “Blu Tiffany”.
Leggete di seguito tutte le curiosità che abbiamo trovato per voi.

Il colore “Blu Tiffany” è la varietà di colore blu associata all'azienda statunitense Tiffany & Co..
In alcuni paesi, tra cui gli Stati Uniti, tale colore, utilizzato da Tiffany per le confezioni dei gioielli, è addirittura un marchio registrato.
Questo colore è una varietà di Blu personalizzata, realizzata da Pantone, con spazio dei colori PMS 1837, numero che trae origine dall'anno di fondazione di Tiffany.

Il Blue Tiffany venne scelto proprio dal fondatore Charles Lewis Tiffany per la copertina della prima edizione Blue Book, una raccolta annuale di gioielli fatti a mano.

Tiffany nasce nella prima metà del XIX secolo a New York per mano di Charles Lewis Tiffany come una piccola bottega di oggetti curiosi.
E’ il 14 settembre del 1837: il primo negozio Tiffany al n. 259 di Broadway registra una prima giornata di vendita immediata con un fatturato non irrilevante.

Nel 1878 il “Re dei diamanti” (questa l’etichetta attribuita a Charles Lewis Tiffany) intinge il pennello nella vernice della creazione e dell’innovazione, iniziando così a dipingere un nuovo importante quadro sulla tela della storia della gioielleria.

Nel momento in cui Mr. Tiffany acquista uno dei diamanti gialli più grandi e più belli del mondo (chiamandolo “Diamante Tiffany”), il suo negozio diviene il luogo in cui acquistare gli oggetti più lussuosi e raffinati d’America. Si tratta del diamante giallo di 287,42 carati trasformato in un brillante taglio cuscino del peso di 128,54 carati.
Montato in seguito sulla collana indossata dalla diva Audrey Hepburn per il lancio della celebre pellicola Colazione da Tiffany, oggi il "Tiffany Diamond" è in mostra permanente nel negozio newyorkese.

Le due caratteristiche principali che fanno apprezzare ai più questa particolare variante di blu sono, indubbiamente, la sua preziosità e la sensazione di freschezza che essa ispira.
Questa tonalità è il colore perfetto per i matrimoni invernali, primaverili ed estivi e se desideriamo un matrimonio di tendenza, ci basterà optare per la presenza di questo colore nei vari dettagli che comporranno il nostro evento; non importa quale sarà il tema che accosteremo alla cerimonia, il Blu Tiffany la renderà indubbiamente di estrema eleganza e modernità, da solo, accompagnato al bianco o ad altre tonalità come quelle pastello, donerà un aspetto cool e retrò allo stesso tempo.

Chi predilige questo colore ha un carattere dolce e gentile, è una persona tenera e romantica, semplice e sensibile, che ama la natura, gli animali e i bambini. Ha grandezza d'animo, buona fede, ingenuità e dedizione, in genere ha un aspetto giovanile, ed emana un forte senso di calma. Apprezza la sincerità e l'onestà, cerca rapporti cordiali e duraturi, ama studiare, riflettere, è attratto dal mistero. Sa comunicare molto bene e si esprime con grande facilità. E' una persona degna di fiducia e fedele. Riesce molto bene in attività intellettuali. Un buon compagno, comprensivo e tollerante, affettuoso e per nulla geloso.

Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)

Baci ❤ Baci